Copyright 2024 - Custom text here

Indice articoli

 

polizia

inchieste e analisi

LUISA MANCOSU*

Note su "stato di polizia"giustizia e repressione in Sardegna


EDIZIONI DELLA LIBRERIA


Copyright © 1970, Edizioni della Libreria – Feltrinelli - Milano
Inchieste e analisi /2


Divisioni, paracadutisti, armi vietate dal diritto internazionale. Ecco quanto propongono certi paladini della libertà e dell'ordine di casa nostra! Ma sarebbe ingenuità pensare a queste cose come a farneticazioni di pochi esaltati: la tracotanza dei "prinzipales," le estorsioni violente di "confessioni," e i "montaggi" della polizia, le razioni degli ambienti ufficiali e della stampa "indipendente" ai pur rari casi di genuina giustizia rivelano inequivocabilmente come, in una colonia di nome Sardegna, dietro il paravento dell'ordine pubblico, si facciano in realtà le grandi manovre di piani repressivi e intimidatori, la cui portata potrebbe essere ben più vasta, nel suo disegno generale, e ben al di là della semplice "lotta al banditismo."

[* Il saggio porta la firma della Sig.ra Luisa Mancosu per volere di Ugo Dessy, ma le ricerche contenute nel succitato saggio sono state svolte in maniera congiunta]

(Per il download del libro, cliccare sui pulsanti sottostanti)


brown epub                              brown pdf

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.