Copyright 2020 - Custom text here

Indice articoli


E) - Serrenti

Base e polveriera dell'aviazione militare, situata a pochi chilometri da Decimomannu, in direzione nord-est, a un chilometro dall'abitato di Serrenti. Vi è dislocato un nutrito distaccamento militare.
L'arsenale consiste in immensi depositi di munizioni all'interno di gallerie scavate nelle colline visibili dalla superstrada, nel tratto Serrenti-Nuraminis.

Per l'attuale potenza esplosiva delle armi, il deposito di Serrenti costituisce un ulteriore terribile pericolo. Fra le tante, questa notizia (tenuta nascosta dalla stampa, eccettuata una rivista sassarese) ha destato vivissime preoccupazioni:
«Un ordigno che secondo l'annuncio dato dalle autorità militari alle popolazioni, ha causato un forte boato ed un fungo simile a quello di una bomba atomica, è stato fatto esplodere il 5 ottobre in agro di Serrenti». (Sassari Sera 1° nov. 1967).

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.